MUNDIAL CUP

Regolamento Highschool

DOMANDE FREQUENTI

ISCRIZIONI

  1. Quanti giocatori si possono iscrivere in una squadra?

Le squadre dovranno presentare una lista composta da un minimo di 7 giocatori obbligatori ad un massimo di 11.

  1. Quando sarò ufficialmente iscritto al torneo?

L’iscrizione al torneo è subordinata al versamento della quota d’iscrizione per ogni componente della squadra, e alla registrazione su www.mundialcup.it . Dopo il completamento del pagamento, ti arriverà un link dal quale potrai invitare tutti i tuoi compagni e quindi aggiungerli alla squadra sul sito.

  1. Cosa succede se non dovessi riuscire a consegnare i soldi dell’iscrizione e il materiale dallo staff richiesto entro la prima partita del torneo?

Il pagamento completo della quota di iscrizione va saldato entro 7 giorni da quando è stato dato l’acconto, dopodichè la squadra perderà ogni permesso relativo alla partecipazione al torneo. Prima dell’inizio del torneo tutto il materiale richiesto dovrà essere fornito agli organizzatori pena esclusione o sconfitta tavolino della prima partita con relativa sanzione.

  1. Posso aggiungere un giocatore a torneo iniziato?

No, ma si può effettuare un cambio di nominativo. Il nuovo giocatore dovrà comunque pagare nuovamente la quota dell’assicurazione, in quanto l’assicurazione nominativa. Il subentrante non deve far parte di altre squadre del torneo. Un giocatore, la cui squadra è stata squalificata o eliminata, non si può riscrivere con un’altra squadra.

  1. Quanti fuori quota posso portare alla singola partita o posso far iscrivere nella mia squadra?

Non si possono far iscrivere fuori quota e non si possono far giocare alle singole partite. Per quanto riguarda il torneo dell’Highschool si possono accettare solo ragazzi che sono stati bocciati, ma massimo uno per squadra.

MAGLIETTE

  1. Cosa succede se dovessi presentarmi alla partita senza la maglietta?

I giocatori che si presenteranno al campo sprovvisti della divisa fornita alla squadra ad inizio torneo, non potranno partecipare alla gara e la squadra negligente inizierà la gara in inferiorità numerica per 5 minuti per ogni maglia mancante.

  1. Chi mi consegnerà le maglie e quando?

Lo Staff del Torneo consegnerà le divise da gioco per ogni squadra, che saranno scelte al momento dell’iscrizione, alla prima partita del torneo.

  1. Cosa succede se perdo la maglietta?

Nel caso in cui si perda la maglietta, va subito riferito al responsabile che la riordinerà e dovrà essere di nuovo pagato il prezzo del pezzo di divisa perso. In caso non si dovesse avvertire il responsabile, il giocatore non avente più divisa completa non potrà scendere in campo sia nei gironi che nelle fasi finali.

  1. Posso giocare con una divisa diversa da quella fornita dal torneo?

In caso qualche giocatore giocasse senza divisa la squadra perderebbe a tavolino la partita. Avvertendo prima gli organizzatori del possibile problema, la squadra eviterà di perdere a tavolino.

La maglietta si può cambiare solamente se essa differisce dai dettagli indicati nel momento dell’iscrizione al sito. Se la maglietta corrisponde ai dettagli inseriti nel sito non sarà possibile cambiarla e dovrà essere pagata nuovamente se la si volesse cambiare.

LE PARTITE

No, potranno prender parte alle partite della propria squadra solo i giocatori che fanno parte della lista di tale squadra che, una volta consegnata ad inizio torneo, non potrà più essere modificata. Uno (o più) giocatori esterni possono essere chiamati solo per arrivare al numero minimo ossia 5 giocatori.

Soltanto durante lo svolgimento della fase precedente a quella ad eliminazione diretta sarà possibile far giocare degli esterni non inseriti nella lista iniziale, nel caso in cui la squadra non raggiunga il numero di 5 giocatori, e previa autorizzazione formale degli organizzatori. Questi esterni non dovranno aver preso parte a nessun’altra partita del torneo in corso, pena sconfitta a tavolino ed eventuale squalifica per la squadra negligente.

Puoi vedere il campo della partita sul sito, sia vicino al nome del girone che sotto alla schermata della singola partita pubblicata online.

Gli orari e le date delle partite una volta pubblicati sul nostro sito non potranno essere modificati se non dagli organizzatori per motivi assolutamente eccezionali (e in caso la partita rinviata).

A prescindere dalla competizione, alla fine di ogni girone, ci sarà la settimana dedicata al recupero di tutte le partite rinviate. Ogni squadra deve dare completa collaborazione nel fissare le partite e, in caso abbia più di una partita da recuperare, potrebbe essere data persa a tavolino una gara nel caso non si dovesse riuscire a giocare nella settimana indicata.

Potranno prendere parte alle fasi finali del torneo e ai play off solo i giocatori che avranno disputato almeno 4 gare con la maglia della propria squadra durante la prima fase del torneo. In caso di infortunio (documentato da referto medico) durante le fasi finali da parte del portiere con il numero di presenze necessario, si potrà convocare il portiere con il maggior numero di presenze durante l’anno anche se inferiori a 4. Le presenze contano come una regolare partita, anche se non disputata, i 3 gol non saranno assegnati a nessun giocatore.

Si, si applica il regolamento ufficiale dai nostri arbitri. Di conseguenza vengono applicate tutte le regole. Per il  regolamento completo visitare il sito della FIGC (http://www.figc.it/it/98/3821/Norme.shtml)

 

IL SITO E LE CLASSIFICHE

Tutte le partite si giocheranno nei giorni comunicati al capitano ad inizio competizione a seconda del calendario che verrà comunicato ad inizio torneo presso i circoli sportivi che faranno parte della manifestazione. Le partite sono ufficialmente fissate e si disputeranno solamente se presenti sul sito ufficiale del torneo, ossia www.mundialcup.it . Le squadre dovranno presentarsi al campo all’orario di convocazione presente sul sito.

Sotto la classifica di ogni competizione c’è la categoria ‘spiegazione girone’ in cui trovare tutte le informazioni necessarie

Sulla pagina della tua squadra presente sul sito del torneo si potranno vedere tutte le statistiche riferite ad ogni giocatore. Sempre nel sito ci sarà la classifica del miglior marcatore e miglior giocatore (media voto), che verranno premiati a fine torneo.

Non è possibile cambiare il referto dell’arbitro una volta emesso come ufficiale. Si può, alla fine di ogni partita, chiedere chiarimenti all’ arbitro alla fine della partita e, se non dovesse tornare risultato o marcatori, contattare il numero dedicato.

Al termine della prima fase del torneo, nel caso in cui due squadre si siano classificate con lo stesso punteggio verranno considerati i seguenti parametri alternativi nel seguente ordine:

– differenza reti

– risultati negli scontri diretti

– gol segnati

 

FOTO E VIDEO

Quotidianamente abbiamo un operatore sul almeno un campo, dando priorità alle partite importanti come quelle per la qualificazione o gli scontri al vertice.

Carichiamo quotidianamente contenuti come video e foto su Instagram. Vi consigliamo di seguirci sui social (MundialCup o MundialCupSchool) per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi al torneo.

 

SQUALIFICHE E SANZIONI

1) Il giocatore che sommerà 4 ammonizioni in 4 diverse gare, anche non consecutive, riceverà 1 giornata di squalifica.

2) Il giocatore espulso a causa di doppia ammonizione riceverà 1 giornata di squalifica.

3) Il giocatore espulso direttamente riceverà 1 o più giornate di squalifica (a seconda del referto arbitrale).

4) Il giocatore espulso per comportamenti irriguardosi nei confronti di arbitri o giocatori avversari riceverà una squalifica che andrà dalle 2 alle 10 giornate (in base al referto del giudice sportivo).

Nel caso dovesse giocare un giocatore espulso la partita verrà data vinta a tavolino alla squadra avversaria 3-0, inoltre la squadra in questione sarà soggetta al pagamento di una multa pari alla quota campo di entrambe le squadre sommata.

Le partite potranno essere date perse a tavolino anche nel caso si dovessero riscontrare irregolarità seguentemente alla disputa della partita stessa.

La squadra che non si presenterà ad una partita fissata sul sito verrà squalificata e dovrà pagare una multa corrispondente alla quota campo di entrambe le squadre, la squadra squalificata non potrà più partecipare al torneo. In caso in cui la competizione preveda una caparra o un acconto, questo eventuale acconto verrà perso.

 

Le seguenti regole sono di casistica generale e non corrispondono ad una regola applicabile sempre. Lo staff si riserva di prendere decisioni diverse da quelle sopra elencate in caso di situazioni particolari al fine di garantire al meglio lo svolgimento del torneo. Grazie e Buon Divertimento a tutti!

Le 5 Regole d’Oro

  1. Alla squadra che giocherà con ragazzi non presenti nella lista iniziale, senza la previa autorizzazione degli organizzatori, verrà commutata la sconfitta per 3 a 0 a tavolino. Soltanto durante lo svolgimento dei Gironi sarà possibile far giocare degli esterni non inseriti nella lista iniziale nel caso in cui la squadra non raggiunga il numero di 5 giocatori, e previa autorizzazione formale degli organizzatori.
    Questi esterni non dovranno aver preso parte a nessun’altra partita del torneo in corso, pena sconfitta a tavolino ed eventuale squalifica per la squadra negligente.
    Tutte le squadre dovranno essere composte da giocatori della stessa classe e della stessa scuola, solo gli organizzatori potranno acconsentire all’iscrizione di squadre che non rientrano in questi parametri.
  2. Potranno prendere parte alle fasi finali del torneo solo i giocatori che avranno disputato almeno 5 gare con la maglia della propria squadra durante la prima fase del torneo. La squadra che scenderà in campo senza divisa, giocherà per 5 minuti in inferiorità numerico per ogni maglia mancante (3 maglie – 15 min in quattro), nel caso in cui alla squadra mancassero più di tre maglie, la partita verrà giocata interamente in inferiorità numerica.
  3. Le Partite non possono essere spostate una volta pubblicate sul calendario presente sul nostro sito, quindi avvertici in tempo per qualsiasi problema.
  4. La Squadra che non si presenterà ad una partita sarà automaticamente espulsa dal Torneo
  5. La caparra potrà essere ritirata dalla squadra entro e non oltre 7 giorni dalla cessazione delle partite della squadra (eliminazione per classifica o per scontri diretti) se e solo se le divise verranno riconsegnate TUTTE (tutte quelle fornite) e senza danni evidenti, se dovesse mancare anche solo una divisa la caparra non potrà essere restituita. In caso di espulsione della squadra dal torneo per qualsiasi motivo (comportamento o mancata presenza ad una partita) la caparra non potrà essere restituita. Le squadre che non saranno espulse e che non ritireranno la caparra, verranno automaticamente iscritte al torneo dell’anno successivo, mantenendo bloccata la formazione scelta, in modo da non dover pagare le maglie l’anno successivo.

 

Caparra Squadra: 25€ per giocatore (7 € verranno utilizzati per l’assicurazione obbligatoria per legge). La caparra (18€) verrà restituita se verranno riconsegnate tutte le maglie della squadra entro e non oltre 7 giorni dall’eliminazione della squadra, se mancherà anche solo una maglia o una divisa sarà rovinata, la caparra non verrà restituita, ma sarà utilizzata per confermare la squadra per l’anno prossimo. Quindi chi non ritirerà la caparra confermerà la propria squadra per l’anno 2019\2020.

 

REGOLAMENTO

Art. 1 Le squadre dovranno presentare una lista composta da un minimo di 7 giocatori obbligatori ad un massimo di 10.

Art. 2 Lo Staff del Torneo consegnerà le divise da gioco per ogni squadra comprensive di maglia che saranno scelte al momento dell’iscrizione.

Art. 3 Al momento dell’iscrizione il capitano/rappresentante di ogni squadra dovrà consegnare allo staff la fotocopia del suo documento e la lista dei componenti della sua squadra comprensiva di numeri telefonici di tutti i giocatori presenti nella propria rosa, che verranno utilizzati per il reperimento dei componenti e per ragioni informative, non potranno prendere parte alla squadra più di due ragazzi bocciati, quet’ultimi non potranno essere ripetenti di più di un anno.

Art. 4 Prima dell’inizio del torneo tutto il materiale richiesto dovrà essere fornito agli organizzatori pena esclusione o sconfitta tavolino della prima partita con relativa sanzione.

Art. 5 L’iscrizione al torneo è subordinata al versamento della quota d’iscrizione per ogni componente della squadra, e alla registrazione sulla nostra applicazione “Mundial Cup”.

Art.6

1) Il giocatore che sommerà 4 ammonizioni in 4 diverse gare, anche non consecutive, riceverà 1 giornata di squalifica.

2) Il giocatore espulso a causa di doppia ammonizione riceverà 1 giornata di squalifica.

3) Il giocatore espulso direttamente riceverà 1 o più giornate di squalifica (a seconda del referto arbitrale).

4) Il giocatore espulso per comportamenti irriguardosi nei confronti di arbitri o giocatori avversari riceverà una squalifica che andrà dalle 2 alle 10 giornate (in base al referto del giudice sportivo).

Art. 7 Potranno prender parte alle partite della propria squadra solo i giocatori che fanno parte della lista di tale squadra che, una volta consegnata ad inizio torneo, non potrà più essere modificata.

Art. 8 Potranno prendere parte alle fasi finali del torneo e ai play off solo i giocatori che avranno disputato almeno 5 gare con la maglia della propria squadra durante la prima fase del torneo. In caso di infortunio (documentato da referto medico) durante le fasi finali da parte del/i portiere/i  con il numero di presenze necessario, si potrà convocare il portiere con il maggior numero di presenze durante l’anno, anche se inferiori a 5.

Art. 9 Le squadre dovranno presentarsi al campo 30 minuti prima rispetto all’orario della partita e consegnare la lista dei giocatori compilata al direttore di gara prima del fischio di inizio.

Art. 10 In caso di ritardo di una delle due squadre il limite di tempo massimo di attesa sarà di 15 minuti al termine dei quali verrà assegnata la sconfitta a tavolino per 3-0 .
Un ritardo superiore ai 15 minuti e il conseguente annullamento dell’intera gara comporterà il pagamento da parte della squadra assente della quota campo di entrambe le squadre.

Art. 11 Se una squadra giocherà con ragazzi non presenti nella lista iniziale, senza la previa autorizzazione degli organizzatori , verrà commutata la sconfitta per 3 a 0 a tavolino.

Soltanto durante lo svolgimento dei Gironi sarà possibile far giocare degli esterni non inseriti nella lista iniziale, nel caso in cui la squadra non raggiunga il numero di 5 giocatori, e previa autorizzazione formale degli organizzatori.

Questi esterni non dovranno aver preso parte a nessun’altra partita del torneo in corso , pena sconfitta a tavolino ed eventuale squalifica per la squadra negligente.

Art. 12 Le squadre che collezioneranno più di 1 ritardo e di conseguenza più di 1 sconfitta a tavolino saranno automaticamente espulse dal torneo.

Art. 13 I giocatori che si presenteranno al campo sprovvisti della divisa fornita alla squadra ad inizio torneo, non potranno partecipare alla gara e la squadra negligente inizierà la gara in inferiorità numerica per 5 minuti per ogni maglia mancante.

Art. 14 Al termine della prima fase del torneo, nel caso in cui due squadre si siano classificate con lo stesso punteggio verranno considerati i seguenti parametri alternativi nel seguente ordine:

– differenza reti

– risultati negli scontri diretti

– gol segnati

Art. 15 Tutte le partite si giocheranno nei giorni di lunedi, martedi, mercoledi e giovedi  e venerdi  14-19 ad esclusione di alcuni match clou che verranno svolti di domenica pomeriggio,
(ogni squadra giocherà a seconda del calendario che verrà comunicato a inizio torneo)
presso i circoli sportivi che faranno parte della manifestazione.

Art. 16 Gli orari  e le date delle partite una volta pubblicati sul nostro sito non potranno essere modificati se non dagli organizzatori per motivi assolutamente eccezionali.

UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I PARTECIPANTI E BUON DIVERTIMENTO